Lugano – Zurigo, 1 settembre 2024. YurekAI , una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale che facilita la ricerca e lo scambio tra agenzie immobiliari e utenti, e Tokenance , una software house boutique di blockchain e intelligenza artificiale, entrambe con sede a Lugano, sono orgogliose di annunciare una partnership commerciale e tecnologica per offrire ad agenzie immobiliari, acquirenti e venditori una funzionalità innovativa e intuitiva in grado di tokenizzare tutta la documentazione e le specifiche rilevanti di qualsiasi proprietà su blockchain tramite un gemello digitale.
Il token, o gemello digitale, viene registrato su un registro pubblico e crittografato, e cattura in modo sicuro e immutabile tutti i dettagli di una transazione immobiliare. Il processo utilizza la blockchain Cardano , la migliore e più conosciuta al mondo, con cui le due start-up svizzere hanno avviato una collaborazione e utilizza un approccio senza criptovalute e wallet che consente a chiunque di completare l'operazione dalla piattaforma YurekAI in pochi secondi, in modo fluido, ricevendo il gemello digitale direttamente nella propria casella di posta elettronica. La blockchain funziona dietro le quinte, con la tecnologia invisibile all'utente, come dovrebbe essere per qualsiasi esperienza di livello mondiale.
L'innovativo strumento tecnologico, denominato RE-Twin e creato dal Tokenance Team, è ora disponibile per tutte le agenzie che utilizzano la piattaforma YurekAI, come servizio aggiuntivo da offrire ad acquirenti e venditori per proteggere i loro immobili e tutti i dettagli relativi alla documentazione legale, alle caratteristiche e alle specifiche.
L'introduzione della blockchain nel settore immobiliare aggiunge un ulteriore livello di fiducia a qualsiasi accordo, elevando la portata di agenzie, acquirenti e venditori a una dimensione completamente nuova, per non parlare dell'opportunità di operare nel mercato globale, che necessita di trasparenza e sicurezza.
Fulvio Magni e Diego De Maio, CEO di Tokenance e YurekAI, affermano: "L'integrazione delle tecnologie Tokenance e YurekAI crea un'offerta immobiliare nuova e completa, a 360 gradi, al pubblico, migliorando il panorama digitale del settore. La partnership con la Fondazione Cardano è una scelta ovvia, grazie alla loro facilità d'uso, al rapporto qualità-prezzo convincente, alla capacità di scalare e alla più bassa intensità di consumo energetico, che risuonano con i valori delle nostre organizzazioni. Siamo pronti a portare questa proposta a livello globale, poiché utenti e agenzie immobiliari con sede ovunque possono ora fare trading in piena sicurezza e trasparenza".
Il CEO della Cardano Foundation Frederik Gregaard aggiunge: "Un mondo moderno richiede soluzioni moderne per le nostre transazioni più comuni; questo approccio innovativo di YurekAI e Tokenance mostra come la blockchain possa supportare queste transazioni essenziali in modo rapido, conveniente e senza soluzione di continuità. La Cardano Foundation è lieta di supportare l'introduzione di RE-Twin e attende con ansia questo nuovo futuro delle transazioni immobiliari".
Con una rete di oltre 1.800 agenzie, la piattaforma YurekAI ha registrato una rapida crescita in cinque anni e si è recentemente espansa negli Stati Uniti. La nuova funzionalità è progettata appositamente per potenziare il piano strategico per l'espansione internazionale, con AI e blockchain che diventano gli abilitatori di transazioni personalizzate e protette in tutte le regioni e i continenti.
Informazioni su YurekAI: Fondata nel 2020 dal CEO Diego De Maio e dalla sua socia Simona Fenoglio, YurekAI sta trasformando il settore immobiliare con le sue avanzate tecnologie analitiche, generative, predittive e prescrittive. La piattaforma semplifica le ricerche immobiliari per gli utenti e consente alle agenzie di presentare i propri annunci con maggiore professionalità, coordinamento, coerenza ed efficacia.
Per maggiori informazioni: Diego De Maio, CEO, ea@artholding.ch
Informazioni su Tokenance: Tokenance è una società di consulenza e sviluppo software specializzata in soluzioni complete nei settori web3 e intelligenza artificiale. Utilizzando strumenti proprietari e basati su SaaS come RE-Twin, X-Twin (una piattaforma in arrivo progettata per creare gemelli digitali di qualsiasi oggetto fisico), unikquo.com e PANGenius, Tokenance fornisce servizi innovativi ai propri clienti. La società opera dalla sede centrale dell'Europa meridionale a Lugano, in Svizzera, con uffici aggiuntivi in Italia, Estonia, Inghilterra ed Emirati Arabi Uniti.
Per maggiori informazioni: GA Sala, Chief Commercial Officer, gasala@tokenance.io
Informazioni sulla Cardano Foundation: La Cardano Foundation è un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro con sede in Svizzera incaricata di promuovere Cardano come infrastruttura digitale pubblica in un'ampia gamma di settori. La Fondazione lavora per ancorare la blockchain di Cardano come un'utilità per i sistemi finanziari e sociali, rafforzando così gli architetti digitali del futuro. Sviluppa inoltre strumenti infrastrutturali, rafforza la resilienza operativa e guida la diversità dei casi d'uso sull'infrastruttura, nonché lo sviluppo di una governance solida e rappresentativa.
Per maggiori informazioni, visita www.cardanofoundation.org
Comments